Restyling pratico e vantaggioso? Richiedi la sostituzione della vasca con doccia

Una delle operazioni di restyling del bagno più richiesta è la sostituzione della vasca con una cabina doccia. Si tratta di un intervento mirato a rendere l’ambiente più comfortevole e pratico. Le costruzioni moderne, infatti, sono caratterizzate da bagni di ridotte dimensioni in cui una classica vasca può risultare ingombrante e poco agevole per i componenti più anziani della famiglia. Trasformare la vecchia vasca in un box doccia renderà più semplice la routine quotidiana e contribuirà alla riduzione del consumo d’acqua.

Oggi, sono sempre più numerosi i modelli di docce in commercio; queste possono essere personalizzate secondo gusti e esigenze diverse, dall’installazione di una colonna idromassaggio, a quella di un soffione con led per la cromoterapia.

Desideri cambiare l’aspetto e le prestazioni del tuo bagno? Vuoi conoscere i prezzi del nostro servizio di sostituzione vasca attivo tra Parma e Collecchio? Contattaci tramite l’apposito form.

Sostituzione-vasca-con-doccia-parma-collecchio
Trasformare-vasca-in-box-parma
Prezzi-sostituzione-vasca-con-cabina-collecchio
Riduzione-consumo-d-acqua

Modalità di intervento

Perché sostituire la vasca da bagno con una cabina doccia? Le ragioni a sostegno di questo tipo di intervento sono soprattutto di ordine pratico: una doccia occupa meno spazio sulla superficie del bagno e risulta più igienica. Inoltre, una vecchia vasca potrebbe risultare ormai danneggiata o infestata da muffe e batteri.

Prima di realizzare la sostituzione richiesta, effettuiamo un sopralluogo accurato per valutare il tipo d’intervento necessario all’installazione del nuovo box doccia. Successivamente, si procede con lo smantellamento della vasca e con il rifacimento del pavimento (se si è deciso di non mantenere la base della vasca esistente) e della muratura interessata dall’intervento. Infine, si installerà la cabina con relativa rubinetteria e soffione.  

Cambiare-colonna-idromassaggio-doccia-collecchio
Box-doccia-bagno-parma
Comfort-per-tutta-la-famiglia

I vantaggi del box doccia

Oltre all’ottimizzazione degli spazi disponibili, tra gli altri vantaggi di un box doccia possiamo annoverare:

  • Una riduzione dei consumi: una cabina doccia comporta un consumo d’acqua di molto inferiore a quella di una classica vasca, con un significativo ritorno in bolletta
  • Praticità e velocità di utilizzo: un bagno caldo può essere rilassante ma anche una spina nel fianco quando bisogna velocizzare la routine mattutina per non fare tardi a lavoro
  • Maggiore comfort per tutta la famiglia: ogni doccia è a dimensione familiare, vale a dire che risulta più comoda per tutti i membri della famiglia, soprattutto per i più anziani che, con le dovute precauzioni, non rischiano accidentali cadute

Contattaci per avere maggiori informazioni: puoi richiedere i nostri servizi nelle province tra Parma e Collecchio.