Servizio di igienizzazione impianti di condizionamento

Se, per la manutenzione ordinaria, è necessario pulire bene i filtri prima di riaccendere i condizionatori dopo mesi, quest’anno, a causa del ben noto COVID-19, potrebbe essere prudente effettuare anche una sanificazione degli impianti.

In seguito all’emergenza sanitaria causata dalla pandemia, la nostra priorità assoluta è diventata la sicurezza dei nostri clienti, partendo proprio dalla salubrità dell’aria nelle case. Per questo, ci stiamo dedicando alla sanificazione e all’igienizzazione professionale degli impianti di climatizzazione. Il tutto avviene con prodotti certificati e per mano dei nostri tecnici qualificati.

Per eseguire l’igienizzazione dei condizionatori per il tuo ufficio, negozio o ristorante, rivolgiti a noi! Operiamo a Parma e centri della provincia, come Fidenza.

Igienizzazione-Condizionatori-Parma-Fidenza
Sanificazione-impianti-climatizzazione-COVID-19-parma
igienizzazione-condizionatori-ufficio-fidenza
Pulire-l-unita-interna

Come effettuare l’igienizzazione del condizionatore?

L’intervento di igienizzazione, solitamente, è previsto goni 6 mesi circa e consiste principlamente in tre operazioni:

  • Lavare e sanificare accuratamente i filtri del condizionatore;
  • Pulire l’unità interna;
  • Pulire l’unità esterna.

E’ consigliabile che le operazioni vengano eseguite da personale specializzato, al fine di garantire i massimi benefici in termini di sicurezza di utilizzo, ma anche di risparmio energetico.

Sanificazione-impianti-climatizzazione-negozio-fidenza
Igienizzazione-condizionatori-ristorante-parma
Concreto-rischio-di-contagio

Proteggi i tuoi clienti e il tuo personale

Dopo la ripresa delle attività lavorative, a seguito della loro cessazione temporanea causata dalla pandemia di Covid-19, è importante prestare molta attenzione all’igiene sia degli ambienti che delle superfici, soprattutto in ufficio. Il Coronavirus è un nemico silenzioso ed invisibile, capace di resistere sulle superfici fino a 9 giorni, secondo le ricerche condotte dall’OMS.

In questo particolare momento è fondamentale tutelare la salute del tuo personale e dei clienti del tuo negozio o ristorante da un concreto rischio di contagio, attraverso un’attenta e corretta pulizia, disinfezione ed igienizzazione dei condizionatori presenti nei luoghi di lavoro. Split, fancoil e bocchette di areazione, se non adeguatamente igienizzati con disinfettanti contenenti sodio ipoclorito, così come indicato dal Ministero della Salute, costituiscono veri e propri ricettacoli di virus e batteri.

Desideri saperne di più? Non esitare a contattarci per usufruire di questo servizio! Siamo a Fidenza e altri centri della provincia di Parma.