Realizzazione dell’impianto di riscaldamento

Rovati Snc, impresa presente nel settore termoidraulico da oltre 60 anni, opera a Fidenza, Collecchio e in tutti gli altri comuni della provincia di Parma.

L’azienda è specializzata nella realizzazione di impianti di riscaldamento di tipo tradizionale, vale a dire nell’installazione di termosifoni o radiatori in ghisa o alluminio. Effettuiamo anche il lavaggio chimico di impianti già esistenti.

Se necessiti della realizzazione, manutenzione o rifacimento dell’impianto di riscaldamento autonomo di casa, non esitare a contattarci, anche solo per scoprire i costi delle operazioni.

Perché effettuare il lavaggio chimico?

Il lavaggio chimico di un impianto di riscaldamento autonomo tradizionale è in grado di risolvere diverse problematiche inerenti i radiatori e non solo.

1° problema: cattiva efficienza di caloriferi e di impianti a pavimento. La ruggine e i fanghi metallici che si formano negli impianti, a causa di corrosione e scarsa manutenzione, ne diminuiscono l’efficienza, rendendo difficile o impossibile il mantenimento di un buon livello di comfort.
Termosifoni e pannelli a pavimento, a parità di temperatura dell’acqua prodotta dalla caldaia, riscaldano poco, facendo aumentare inutilmente i consumi di gas ed elettricità anche del 20%, con un significativo aumento della spesa per riscaldare la casa. Il termosifone, infatti, non funziona correttamente e non può diffondere adeguatamente il calore nell’ambiente: i depositi impediscono la circolazione dell’acqua calda.
Il servizio di pulizia e risanamento, che operiamo a Fidenza e in tutto il resto della provincia di Parma, ripristina le migliori prestazioni dell’impianto e riduce gli sprechi facendo risparmiare.
L’abitazione è più calda e i costi delle bollette diminuiscono.

2° problemala caldaia ha un ciclo di vita più breve.
La riduzione di efficienza dell’impianto di riscaldamento incide anche sulle prestazioni della caldaia, che rischia rotture più frequenti e una durata di vita inferiore.
Il servizio di pulizia e risanamento mantiene in vita la caldaia molto più a lungo.

3° problemainterventi di manutenzione straordinaria.
L’ossidazione delle tubazioni ne riduce il diametro, causando perdite e rotture e rendendo necessari interventi di manutenzione straordinaria.
Il servizio di lavaggio chimico riduce praticamente a zero l’esigenza di manutenzione straordinaria.

4° problemaelevati livelli di emissioni di CO2 e aumento del livello di inquinamento.
Un maggiore consumo di combustibile produce una maggiore emissione di CO2 con il conseguente acuirsi del fenomeno dell’effetto serra.
Con il nostro intervento, si possono ridurre le emissioni di CO2 del 20% e oltre.
Tale pratica è obbligatoria per legge (D.P.R. 59 del 02/04/2009).