Riscaldamento a pavimento. Comfort a risparmio energetico

Migliora l’efficienza energetica di casa e abbassa il prezzo delle bollette per il riscaldamento, con l’installazione di pannelli radianti a pavimento!

“Eh sì, ma quanto mi costa?”Sappiamo bene che il costo di realizzazione di un impianto di riscaldamento a pavimento potrebbe sembrarti inizialmente elevato, rispetto ai sistemi tradizionali. Ma il risparmio energetico è garantito nel lungo periodo. E quindi anche il risparmio di denaro. Non solo. Il comfort abitativo migliorerà drasticamente.

Operiamo a Collecchio e in tutta la provincia di Parma, su qualsiasi tipologia di pavimento, anche parquet. E possiamo provvedere all’installazione dei pannelli anche sotto battiscopa, soffitto e pareti.

Scopri più sotto i pro e i contro di un riscaldamento di questo tipo, oppure contattaci subito per ricevere maggiori informazioni tecniche.

…Andava a piedi nudi per la casa!

Dal bagno al salotto, con il riscaldamento a pavimento, le superfici non sono più fredde. Splendido è camminarci sopra quando ci sono i classici geloni invernali, tipici della provincia di Parma, dalla bassa a Collecchio e in tutto il circondario.

Purtroppo però, l’installazione di pannelli radianti, alimentati con impianti ad acqua, può avere un costo elevato, quindi la scelta di realizzare un riscaldamento a pavimento, a battiscopa, a parete o a soffitto, non è una decisione da prendere alla leggera.

Siamo qui apposta per consigliarti e aiutarti a decidere se tale opzione è adatta al tuo caso. Per iniziare a darti un’idea, scopri nel prossimo paragrafo i pro e i contro di un riscaldamento a pavimento.

I pro del riscaldamento a pavimento

E’ tra gli impianti per il riscaldamento più all’avanguardia che esistano, e quindi anche fra i più efficienti.

Durante le fredde mattinate invernali, si può godere del lusso di un pavimento sempre caldo.

Aumenta il valore della tua casa, permettendoti di, nel caso volessi affittarla o rivenderla in futuro, di farlo a un prezzo più alto.

Si ottiene maggior spazio in casa, perché viene meno la necessità di installare ingombranti radiatori o termosifoni.

I pannelli radianti, essendo montati sotto tutta la superficie, consentono un riscaldamento più uniforme delle stanze e permettono alla temperatura di rimanere sempre costante.

Contattaci subito per la realizzazione di un riscaldamento a pavimento, a battiscopa, a parete e a soffitto, a Collecchio e nel resto della provincia di Parma!

I contro del riscaldamento a pavimento

Maggiore tempo per il riscaldamento rispetto a impianti più tradizionali. Tuttavia, questo svantaggio può tramutarsi in un beneficio: le stanze della casa ci metteranno più tempo a raffreddarsi.
Il costo di realizzazione, gestione e manutenzione dell’impianto potrebbe essere elevato, in particolare se viene installato come complemento al riscaldamento esistente.
E’ possibile che alcuni sistemi di riscaldamento tradizionali non possano essere sostituiti con l’installazione di pannelli radianti.
Per un riscaldamento a pavimento che si alimenta ad acqua, bisogna verificare che esista abbastanza spazio sotto le superfici per una corretta posa delle tubature e relativa realizzazione dell’impianto.
Per maggiori informazioni, ti invitiamo a passarci a trovare. Siamo ad appena 20 km da Parma e a una quindicina di km da Collecchio!