Impianto geotermico per il riscaldamento domestico

Efficiente ed economico, un impianto geotermico è un sistema di climatizzazione per la casa che viene alimentato direttamente dal suolo.

L’installazione di un impianto del genere è adatto a qualsiasi tipo di clima, quindi è anche perfetto per Langhirano e per tutta la provincia di Parma.

La progettazione di un impianto di riscaldamento geotermico consente ai proprietari dell’abitazione di liberarsi per sempre dalle continue fluttuazioni dei prezzi energetici e di risparmiare subito sul costo delle bollette.

Scopri qui sotto come funziona o contattaci per sapere quanto costa la realizzazione di un impianto geotermico per il tuo condominio. Passa a trovarci in sede a Fontevivo per un preventivo personalizzato!

Geotermia a tuo servizio

La temperatura dell’aria attorno a noi varia spesso nel corso di un anno. Ma la temperatura del sottosuolo rimane abbastanza costante per tutto l’anno, a prescindere dal clima e dalle stagioni. Questo perché il terreno assorbe il 47% del calore proveniente dal sole.

Un impianto geotermico è in grado di attingere l’energia da questa fonte e utilizzarla per il riscaldamento e il raffreddamento domesticodi casa o condominio. Tutto ciò è possibile grazie all’installazione di una pompa di calore che è in grado di estrarre il calore presente nel terreno circostante l’abitazione.

Oltre che per la climatizzazione, la realizzazione di un impianto geotermico può essere utile per la produzione di acqua calda e per la progettazione di un sistema radiante a pavimento.

Per un preventivo in provincia di Parma, come a Langhirano, Fidenza, Collecchio, contattaci subito!

7 cose da tenere in considerazione

Leggili come i benefici che puoi trarre da un impianto di riscaldamento geotermico

  • Bollette più basse: dal -25% al -50% di spese rispetto ai sistemi di climatizzazione convenzionali! -30% sul costo di riscaldamento dell’acqua!
  • Quanto costa?Inizialmente, la progettazione e realizzazione sono abbastanza costose ma il risparmio sulle bollette è significativo, già subito dopo l’installazione della pompa di calore. E qualcosa torna indietro, grazie alle detrazioni fiscali.
  • Rispetto per l’ambiente: usare un impianto geotermico equivale a piantare 750 alberi!
  • Produzione gratuita di acqua calda.
  • Durevolezza nel tempo: se adeguatamente manutenuti, i sistemi durano per più di 20 anni.
  • Pulizia e sicurezza: impossibile che si verifichi un incendio. Zero fiamme, fumi, odori o monossido di carbonio!
  • Miglioramento in termini di comfort abitativo.