Impianto di aspirazione centralizzato: pratico ed economico!

Pulire casa potrebbe non far parte della tua idea di divertimento. E visto che passare l’aspirapolvere non è un divertimento per nessuno, le operazioni di pulizia possono risultare più semplificate, con un impianto di aspirazione centralizzato. Questi sistemi sono sempre più d’uso comune, sia industriale sia residenziale, anche a Collecchio e nel resto della provincia di Parma.

L’utilizzo di un aspirapolvere centralizzato consente di abbandonare per sempre l’idea di trascinarsi dietro, su e giù per le scale e in giro per le varie stanze dell’appartamento, un apparecchio pesante e scomodo come un aspirapolvere tradizionale.

Per scoprire come funziona, leggi più sotto. Se vuoi saperne di più sui prezzi di installazione di un impianto e sugli specifici costi degli aspirapolveri, contattaci!

Eserciti di (nano)polveri spazzate via, il più lontano possibile

Un impianto di aspirazione centralizzato è progettato per rimuovere tutta la sporcizia, i detriti e la polvere e allontanarle definitivamente da casa, appartamento capannone industriale.

Durante l’installazione, un aspirapolvere centralizzato viene collegato ad alcune prese di parete (simili a quelle elettriche) per mezzo di una rete di tubazioni poste sotto il pavimento. Per l’aspirazione vera e propria, si attacca un tubo flessibile alle prese e il gioco è fatto.

Questo tubo aspira perfettamente polveri e nanopolveri presenti sulle superfici ed elimina qualsiasi possibilità che esse vengano rimesse in circolo. Al tubo, lungo dai 7 ai 10 metri, possono venire applicate apposite spazzole per una pulizia ancor più approfondita, igienizzante e adatta a ogni tipo di rivestimento.

prezzi di un impianto di aspirazione centralizzato dipende dalla grandezza dell’appartamento e dal numero di prese che si intendono installare.

Una volta realizzato, questo impianto necessita di una manutenzione periodica, che consiste nel pulire i filtri e svuotare il sacchetto, che, presumibilmente, si troverà in qualche meandro recondito della casa, come in garage, in cantina o nel ripostiglio.

Al termine dell’installazione dell’aspirazione centratralizzata, Rovati Snc rilascerà il certificato di conformità dell’intero impianto e la dichiarazione di corretta posa.

Per saperne di più sui costi di realizzazione a Collecchio e in altri comuni della provincia di Parma, contattaci!